Vento

Lo scenario è una grande, anonima metropoli, di giorno.

Ci sono un sacco di palazzi e grattacieli, dita grigie e stanche puntate contro un cielo limpidissimo e dalla coscienza a posto.
Sono sospeso nell’aria, altissimo, e anche senza vederla riesco a percepire una presenza sopra di me, camuffata tra le sfumature colorate dell’infinito.
In qualche modo sento che è INCAZZATA, una divinità folle e rabbiosa che mi fissa e mi giudica in silenzio. E che poi, si sfoga.
La gravità si sveglia, comincio a cadere nel vuoto, forse urlo. Qualcosa mi prende e mi rilancia verso su, con una forza inaudita.
E così comincia uno stranissimo giro in giostra, con io che vengo sballottato su, giù, a destra, a sinistra, esploro a velocità folle ogni forma della Direzione, uno yo yo umano e boccheggiante appeso al dito di un Dio ghignante in preda alle convulsioni.
Va avanti per un tempo indefinito, fino a quando ogni cosa e percezione di essa comincia a vorticare in uno sfondo bianco-grigio informe, e l’unica cosa che riesco ancora a sentire è il vento, negli occhi, nelle orecchie, sulla pelle attraverso i vestiti.
Vengo lanciato contro la facciata di un palazzo, infrango le grandi vetrate a specchio e finisco a scivolare su un lucido pavimento, il tempo si ferma per un attimo: riesco a scorgere distintamente gambe di sedie e scrivanie, qualche brutta pianta, e ovunque piccole gocce luccicanti di vetro infranto che ancora planano verso il suolo. E poi, si ricomincia.
La forza divina, o quello che è, mi reclama a giocare. Scivolo indietro, sono di nuovo nel vuoto, di nuovo su e giù di qua e di là
Di nuovo mi ritrovo a ingoiare il mio stesso respiro, tango epilettico delle percezioni, amplesso cieco nelle braccia del vento, inconscio che grida senza riconoscere le sue parole.

E basta, non c’è un finale. Si vortica, si balla e si ansima.
Fino a qui tutto bene.

Kiree

One thought on “Vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.